La PROSPECT è nata da un'idea di Matteo Faiola, ex calciatore professionista e vero giramondo del calcio che ha voluto portare in campo le varie culture calcistiche e tutto il bagaglio di esperienza acquisito negli anni.

L'academy si prende cura dei propri Atleti a 360°, andando a migliorare e limitare le carenze che li caratterizzano, con una metodologia di lavoro che li vede impegnati a livello tecnico-tattico, motorio-atletico, relazionale-personale, tutti componenti fondamentali dell'atleta moderno.

Dopo un attento confronto, un'attenta valutazione delle caratteristiche dell'Atleta, procederemo con lo studio di allenamenti specifici. Con programmi diversi e strutturati per ogni singolo individuo e per ogni singola esigenza.

Ci sarà la meticolosa ricerca di quei fattori che limitano la totale espressione del potenziale individuale, attraverso lo studio di statistiche complesse combinate con analisi dettagliate di partite e allenamenti. 

In un calcio sempre più legato ai risultati, il perfezionamento tecnico, ed in generale il lavoro Individuale, acquisisce un'importanza assoluta. 

Per questo ed altre motivazioni, oltre alla gestione sportiva, andremo a curare anche quei dettagli che possono incidere negativamente sulle prestazioni ed sul percorso di crescita. I cosiddetti fattori esterni non condizioneranno il raggiungimento degli obiettivi prefissati


"La PROSPECT vede orizzonti, dove altri tracciano confini"

Matteo Faiola