CENTRO DI FORMAZIONE
HELLAS VERONA 

Il Centro di Formazione Hellas Verona FC della PROSPECT FOOTBALL COACHING è un progetto che vuole coniugare le competenze e la passione di tutto il Club, con l'intento di far crescere e aiutare realtà di tutta la Provincia, favorendo il miglioramento della cultura sportiva e non solo. Attraverso la formazione e il dialogo con i tecnici, i dirigenti, i genitori e le istituzioni coinvolte.

L'Hellas Verona rappresenta calcisticamente e incarna i valori della città di Verona, che è conosciuta in tutto il mondo per la più famosa storia d'amore in assoluto, quella di Romeo e Giulietta. 

Una città che vive e coltiva la cultura, la musica e il vino.

FILOSOFIA

La filosofia Hellas Verona parte da un cardine fondamentale: le relazioni umane. Cerca di far sì che ogni componente del progetto possa crescere, attraverso un dialogo continuo, con incontri telematici costanti, incontri in loco o la possibilità di essere ospitati presso le strutture della PROSPECT. Questi momenti di contatto toccano e toccheranno tutte le tematiche riguardanti la crescita di una società o di un giocatore, dalle componenti Tecnico- Tattiche, Atletico - Motorie, Psicologiche - Relazionali, Gestionali - Manageriali e Socio- Culturali.

Questo metodo di lavoro deve adattare e rispettare le differenze culturali di ogni nostra Affiliata, per poter far comprendere al meglio quella che è la nostra mission e poterla trasmettere nel modo migliore.

Questa metodologia si basa su un concetto fondamentale di condivisione e rispetto, che permetterà alla PROSPECT di progredire e trovare nuove vie educative e svilupparsi assieme all'HELLAS VERONA.

"There is no world without Verona walls, but purgatory, torture, hell itself. Hence banished is banish'd from the world, and world's exile is death..." 

(Shakespeare "Romeo and Juliet" atto III, scena III)